Translate!

venerdì 30 novembre 2012

STORM IN HEAVEN

Dato che ieri ho citato Storm in Heaven, è giunto il momento di scrivere una recensione su questo portale che fornisce moltissimo materiale relativo ai manga e, soprattutto, in lingua italiana!
A differenza di siti come MangaFox (che si occupano più della quantità, paragonabili quasi a "biblioteche"), su Storm in Heaven la presenza dei moderatori strappa sempre qualche risata, dato che ogni aggiornamento, comunicato nella pagina iniziale, è corredato da commenti personali sul contenuto o sulle difficoltà superate per poterlo finalmente rilasciare.
Il sito non ospita solo Yaoi, ma ci sono scansioni anche di Doujinshi, Shoujo, Shounen Josei, Yuri e Seinen, anche se la sezione più fornita è proprio quella yaoi.
Inoltre, nota di merito, per scaricare i volumi non c'è bisogno di registrazione, anche se talvolta il processo è un po' brigoso (ad esempio, scaricare capitolo per capitolo, in formato zip, non è un procedimento immediato).
L'unica "critica" che mi sento di muovere è che le serie vengono aggiornate un po' lentamente, anche se l'attesa è spesso ripagata da scansioni di qualità e traduzioni accurate (che ne ho vista di roba in giro...).
Tirando le somme, consiglio caldamente Storm in Heaven come punto di partenza per avvicinarsi al mondo dello yaoi (e non solo)!

giovedì 29 novembre 2012

OKUJOU NO BAI-BAI (Addio sul tetto) by Kyuugou



Disponibile in italiano, questo one-shot tratta uno dei temi che più fanno fremere il cuore dei fan dello yaoi, ovvero la scoperta di sé, l'accettazione e l'inizio di una relazione tra due compagni di classe.
Capace di sorprendere per la delicatezza con cui è ritratta la vicenda, oltre che per l'abilissima mano dell'artista Kyuugou, è decisamente una lettura da raccomandare, anche se ogni volta che arrivo alla fine non posso fare a meno di chiedermi: come si svilupperà la storia? Staranno bene insieme? Insomma....come tutte le migliori one-shot, si sente la necessità di un sequel!
L'unica nota è che non sembra essere disponibile la lettura delle scan online, io personalmente ho potuto scaricarlo dall'ottimo sito Storm in Heaven (link disponibile nella sezione "Dove trovare i miei manga?"), senza bisogno di alcuna registrazione.
L'unico dubbio che resta è...avrà un nome l'autore?? In tutti i siti che ospitano i suoi lavori è solo menzionato come Kyuugou, ma sarebbe interessante avere la referenza completa...
Qualcuno ha suggerimenti? Se sì, scrivete un commento!!!

ABARENBOU KARESHI by Junko



Ecco qui la prima recensione di una delle autrici/disegnatrici che rientrano direttamente nella mia top three: Okada Junko.
Questo manga in particolare, Abarenbou Kareshi, è stato uno dei primi a finire tra le mie mani ed è quello che ogni volta rileggo con più piacere!
Tradotto in inglese, in tutto sono narrate tre storie differenti, scollegate tra loro, fattore che a mio parere (che spesso non posso dedicare troppo tempo alla lettura -o non dovrei...eheh-) fa guadagnare a questo manga un punto in più, senza però ridurre la trama ad un classico one-shot.
Come dire, questo gioiellino di Okada è super raccomandato per chi volesse iniziare la sua esperienza nel mondo dello Yaoi, a patto che si sia già pronti ad alcune scene "grafiche" e  taaanto sentimento!

mercoledì 28 novembre 2012

Benvenuti ^_^

Eccoci qui.
Dopo circa due orette spese a computer, qualche lacrima e diverse imprecazioni, parte finalmente quello che, un po' per pungolamenti accademici, un po' perché l'idea c'è sempre stata, spero essere un progetto a lungo termine.
Data la mia passione per i manga, in particolar modo per il genere yaoi, ho deciso di mettere a frutto le utilissime ore rubate allo studio e di condividere le mie conoscenze, le mie opinioni e i miei consigli su questo mondo che, ahimé, in Italia ancora non ha preso completamente piede.
Qui potrete quindi trovare recensioni su manga yaoi in circolazione (in lingua italiana e, soprattutto, inglese), anime, OVA e diverse dritte sui migliori portali incontrati dopo lunghe e faticose ricerche di materiale nuovo.
Naturalmente, più siamo e meglio è, quindi non abbiate alcun timore di condividere le vostre opinioni, suggerire titoli o dissentire!!
Questo è tutto, buona lettura e soprattutto.....TANTO YAOI!