Translate!

giovedì 13 dicembre 2012

MANGAFOX


Dato che sto pubblicando materiale tratto da questo sito web, è ormai giunto il momento di scrivere una recensione su Mangafox.
Più che un forum, lo considero come una vera e propria biblioteca digitale, che raggruppa una delle più grandi collezioni che sia ruscita a trovare fino ad ora.
Il sito è di facile utilizzo, nella Manga Directory si può cercare tra centinaia di manga scegliendo il genere (di solito io bazzico tra Yaoi, Smut, Slice of Life, Psychological, One Shot e School Life), anche utilizzando la ricerca avanzata.
Qual è il vantaggio? È possibile in questo modo cercare un manga che sia di genere Yaoi ma anche etichettato come School Life e se non si ha tempo magari pure One Shot.
Inotre, sono così organizzati che c’è la possibilità di scegliere se nei risultati devono uscire solo manga completati oppure ancora in fase di digitalizzazione.
Insomma, sono dei mostri!
Un altro aspetto che rende questo sito il mio preferito in assoluto è la possibilità di iscriversi (tutto gratuito, naturalmente) e di poter utilizzare il Bookmark.
Per chi non lo conoscesse, è un modo utilisso per ricordare i manga letti, quelli che si stanno leggendo (tipo “segnalibro” oppure in attesa di un nuovo capitolo) e anche i manga che si progettano di leggere: uno strumento davvero perfetto per non perdere di vista nulla ed essere sempre aggiornati.
A queste funzioni di biblioteca si aggiungono poi quelle del classico forum, con una vastissima comunità, nuove discussioni ecc ecc…
Quello che potrebbe essere un piccolo intoppo è che Mangafox è un sito completamente in inglese, così come le scan che propone…ma direi che tutti gli sforzi valgono davvero la pena!!
Raccomandato? Di più!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, suggerimenti, critiche (soprattutto!) sono ben accetti...a patto che si utilizzino toni ed espressioni appropriate.
Eccetto questo....dite la vostra!