Translate!

lunedì 10 dicembre 2012

KISS SCANDAL by Maki Kanamaru & Yukine Honami


Eccomi tornata con una nuova recensione, questa volta di un genere yaoi leggermente diverso da quelli visti sino ad ora: disponibile su Storm in Heaven in italiano, Kiss Scandal è infatti una one-shot che tratta di un amore adulto, affrontando quelle che sono le problematiche dell’amore gay in una società ancora così “eterocentrica”.
La storia di per sé abbastanza leggera e coinvolgente, l’assenza di scene forti e l’arte tanto simile a quella di Yamamoto Kotetsuko (sarà per questo che mi piace tanto??) fanno di questo manga una piacevole lettura, che non può mancare nella biblioteca dei fan dello yaoi!
Anche se mi sorge una domanda: possibile che in un genere che tratta una tematica tanto difficile non ci sia quasi nessuna storia che vede i protagonisti affrontare la società, il coming out o il rigetto?
Io ne ho trovate solo alcune e non tutte le rileggerei volentieri…avete consigli? Come al solito, i commenti sono ben graditi!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, suggerimenti, critiche (soprattutto!) sono ben accetti...a patto che si utilizzino toni ed espressioni appropriate.
Eccetto questo....dite la vostra!