Translate!

martedì 4 dicembre 2012

JUNJOU ROMANTICA by Shungiku Nakamura


Come promesso, ecco la recensione di Junjou Romantica!
Questo anime è stato il mio primissimo approccio al mondo dello yaoi e, sebbene ne esista anche il manga, nella mia testa questa versione avrà sempre la priorità.
Prodotto in 12 puntate, tutte disponibili su YouTube con sottotitoli  in italiano, l’anime offre tutte quelle caratteristiche che hanno poi plasmato i miei gusti personali in fatto di yaoi: personaggi giovani, storia d’amore un po’ tribolata, scoperta di sé…solo che, dopo un intensissimo anno immersa nei manga, mi sono accorta che la storia è forse fin troppo soft!
Non mi odiate, ma sul serio non ce la faccio a riguardarmi tutte le puntate! Tutti quei viaggi mentali, l’incertezze, le gelosie…non so, ma è come se, rispetto alla prima volta, avesse perso un po’ di quella magia che mi aveva così catturato.
Lo consiglio? Certamente! Ma solo se siete moooolto romantici e tendete verso lo Shounen Ai, altrimenti rischiate di fare come me e guardare solo le scene più “interessanti”!
Ecco la sigla:







Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, suggerimenti, critiche (soprattutto!) sono ben accetti...a patto che si utilizzino toni ed espressioni appropriate.
Eccetto questo....dite la vostra!